Parole, parole, parole

Amo le parole, le ho sempre amate, ma mai come in quest’ultima settimana le ho viste, sentite, percepite per quello che sono: un di più, un ornamento, una “cosa” che ricopre nei modi più svariati le nostre emozioni.

Quando parli con un animale, le parole non servono a nulla… sì, alcune nel corso del tempo possono acquistare un significato condiviso (provate a chiedere a Margot “Dov’è la pigna?”), ma se ci troviamo di fronte a un cane che non conosciamo e che, per di più, è terrorizzato dal genere umano, le parole rischiano di creare ancora più confusione.

2013-11-16-14-33-54

Allo stesso modo, mi rendo conto ora che forse avrei fatto meglio a dar vita a un fotoblog per raccontare ciò che accade da queste parti da quando è arrivata Brina (che da oggi, di secondo nome, fa Berlina): una settimana intensa, cominciata sabato scorso con una trasferta a Gressoney dove la piccola ci ha stupiti per la sua “scioltezza” tra le mura domestiche, per poi farci accartocciare il cuore vedendola all’esterno, preda del panico, immobilizzata e adesa al terreno.

Fortunatamente Brina fa pipì dopo che l’ha fatta Margot.. non vi nascondo che altrimenti temo che le sarebbe scoppiata la vescica dal panico che provava una volta messa nell’erba.

Superata la parentesi valdostana, una volta rientrati a Milano domenica, la ragazza si è trovata finalmente a “giocare in casa”; arrivati qui ha affrontato casa e giardino a coda alta e nel giro di qualche giorno ha fatto veramente passi da gigante 🙂

Direi che a questo punto le parole “le damo ar gatto” e lasciamo parlare le immagini:

2013-11-20-13-36-34

2013-11-21-14-41-39  2013-11-19-15-22-582013-11-22-15-26-15

Il lavoro in esterno sarà ancora lungo e il sentiero tortuoso, su questo non ci sono dubbi, ma non riesco a esimermi dall’essere sfacciatamente ottimista!

Un sorriso,

m.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...