meno cinque al mese

…meno cinque giorni al nostro primo complemese (non sentivo questa parola dalle medie), sì perché la piccola prociona è arrivata a Milano domenica 10 dicembre.

Dall’ultimo post pareva già evidente un acclimatamento (!) niente male tra le mura domestiche (giardino compreso) e, fortunatamente, oggi posso confermare a voce alta il trend positivo per quanto riguarda i progressi in casa.

In queste settimane abbiamo accorciato le distanze in  maniera significativa, un po’ grazie alla fiducia che Brina sta lentamente riponendo nel suo nuovo branco, [grazie a Eli ❤ per il link a questo post dedicato a Michele Minunno] un po’ grazie alla terapia d’urto CC, che sta per coccole coatte:

Brina, coccole sul divano

Avendo una discreta esperienza nell’ambito della contrattura muscolare, sono partita dal presupposto che il continuo irrigidirsi della piccola per paura e stress abbia messo a dura prova i suoi muscoli e, di conseguenza, la possibilità di riuscire a rilassare sul serio anche solo per un istante ogni scampolo del suo corpicino.

Per questo ho deciso di abusare della terapia CC, infarcendola di massaggi su tutto il corpo e lungo la colonna vertebrale, e posso dichiarare, dopo quasi 4 settimane di “trattamento” che la piccola sta cominciando a rilassare la muscolatura e oggi, per la prima volta, si è lasciata accarezzare gli arti anteriori senza “saltar su dal terrore” ogni volta che la mia mano la sfiorava.

Oltre al rilassamento nel qui e ora, è interessante notare che dopo una sessione di CC, Brina ha molta meno difficoltà a starmi vicino e, anzi, mi cerca di più e , soprattutto, è molto più ricettiva quando la chiamo.

Insomma, direi che in casa tutto procede per il meglio, anche la relazione con Margot, piano piano prende forma…

2013-11-25-20-06-32 2013-11-25-21-03-45

Per quanto riguarda il lavoro in esterno, invece, la strada è ancora lunga… a ogni modo, sono positiva e ottimista dato che siamo passati da una condizione di spiaccicamento totale a terra a un momento in cui Brina si è alzata e ha percorso 5-6 metri da sola prendendo coscienza del mondo che la circondava.. ho già esagerato con le parole, quindi lascio parlare le foto:

2013-11-26-16-52-21 2013-12-04-15-53-47Un sorriso,

m.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...